Pacchetto CheckUp Artrite Reumatoide

L’esatta causa dell’artrite reumatoide non è nota.

Avere una diagnosi precoce e iniziare la terapia entro i primi 3-6 mesi dall'esordio della malattia contribuisce a rallentare i processi dannosi.

Si consiglia di porre attenzione alla comparsa di: dolore e gonfiore, rigidità articolare, deformità articolare, febbre, perdita di peso, ipotrofia muscolare.
multicheck ARTRITE-min
Descrizione
Descrizione
L’Artrite Reumatoide è una malattia infiammatoria cronica autoimmune che attacca i tessuti articolari di una persona il cui sistema immunitario, invece di proteggere l’organismo dagli agenti esterni come virus e batteri, si attivi in maniera anomala. L’Artrite Reumatoide colpisce principalmente le piccole articolazioni, come mani e piedi, ma può coinvolgere potenzialmente ogni distretto dell’organismo: in questo caso si parla di malattia sistemica. La patologia si manifesta con l’infiammazione del tessuto sinoviale, che riveste le articolazioni coinvolte, causando dolore cronico, erosioni ossee, distruzione della cartilagine e perdita, più o meno ampia, dell’integrità articolare. Quando questo si verifica la funzione articolare è compromessa, con conseguente invalidità o disabilità funzionale. L’Artrite Reumatoide è la più frequente tra le artriti infiammatorie e colpisce circa l’1% della popolazione, in particolar modo le donne. La malattia è infatti tre volte più frequente nelle donne che negli uomini. In Italia colpisce 300/350mila persone. Ogni anno ci sono circa 4-13 nuovi casi ogni 100.000 uomini e 13-36 nuovi casi ogni 100.000 donne. L’Artrite Reumatoide può verificarsi a qualsiasi età, ma è più comune tra i 40 e i 70 anni. Il picco di comparsa dei primi sintomi si ha tra i 35 e i 45 anni. Nel mondo, l’Artrite Reumatoide si sviluppa nell’1% circa della popolazione, indipendentemente dalla razza o dal Paese di origine.

Scarica la Brochure in PDF

Esami inclusi nel Pacchetto
  • VES
  • FATTORE REUMATORIDE
  • WAALER ROSE
  • ANTI CITRULLINA
Come Funziona?
Acquistare online i nostri Pacchetti CheckUp è molto semplice. Scegli quale vuoi eseguire, acquistalo(se non hai un account ti verrà richiesto di registrarti), procedi al pagamento con Paypal e stampa la ricevuta dell'ordine(che riceverai anche sulla tua mail di registrazione), basterà presentarsi presso l'Accettazione del Laboratorio con la ricevuta d'ordine allo sportello dedicato agli esami online e potrai procedere direttamente in sala prelievi.

Company

Multimed Network s.r.l.

Viale Affaccio, 59 - 89900 Vibo Valentia

CF/P.IVA: 03581090796 - REA: VV-

Cap. Soc. 100.000€ - Cod. Reg.

PEC: multimednetwork@pec.it