Pacchetto CheckUp Anemia

Stanchezza, capogiri, fiato corto? Potrebbero non essere solo gli effetti del caldo estivo o del cambio stagione, ma alcuni dei campanelli di allarme dell’anemia.
multicheck anemia-min
Descrizione
Descrizione
Si tratta di una condizione clinica caratterizzata da una ridotta capacità di trasportare l’ossigeno ai tessuti del nostro organismo attraverso il torrente circolatorio. Esistono diverse forme di anemia associate a cause alquanto diverse. Tra queste, la carenza di vitamine, in particolare della vitamina B12 e della vitamina B9 (acido folico), coinvolte rispettivamente nella produzione dei globuli rossi da parte del midollo osseo e nella formazione dell’emoglobina, ma anche la carenza di ferro o una degradazione dei globuli rossi superiore alla loro produzione. L’ossigeno si lega al ferro presente nell’emoglobina, la proteina dei globuli rossi attraverso i quali giunge ai diversi distretti corporei consentendo di svolgere le normali funzioni biologiche. Una riduzione del numero dei globuli rossi o dei livelli di emoglobina impedisce il normale apporto di ossigeno ai tessuti con manifestazioni cliniche più o meno gravi. In altri casi, un’alimentazione sbilanciata o la presenza di sindromi da malassorbimento possono impedire l’apporto vitaminico necessario al nostro organismo.

Scarica la Brochure in PDF

Esami inclusi nel Pacchetto
  • EMOCROMO
  • SIDEREMIA
  • FERRITINA
  • TRANSFERRINA TOTALE
  • ELETTROFORESI DELL’EMOGLOBINA
  • ACIDO FOLICO
  • VITAMINA B12
Come Funziona?
Acquistare online i nostri Pacchetti CheckUp è molto semplice. Scegli quale vuoi eseguire, acquistalo(se non hai un account ti verrà richiesto di registrarti), procedi al pagamento con Paypal e stampa la ricevuta dell'ordine(che riceverai anche sulla tua mail di registrazione), basterà presentarsi presso l'Accettazione del Laboratorio con la ricevuta d'ordine allo sportello dedicato agli esami online e potrai procedere direttamente in sala prelievi.

Company

Multimed Network s.r.l.

Viale Affaccio, 59 - 89900 Vibo Valentia

CF/P.IVA: 03581090796 - REA: VV-

Cap. Soc. 100.000€ - Cod. Reg.

PEC: multimednetwork@pec.it