Società Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
D.LGS. 231
Multimed Network s.r.l. e le società da essa controllate si sono dotate di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in conformità ai principi del D.Lgs 231 (Disciplina della Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica).
Al fine di presidiare e tenere sotto controllo i processi sensibili è stato nominato un Organismo di Vigilanza indipendente (OdV).
L’Organismo di Vigilanza è chiamato a verificare l’adeguatezza e l'attuazione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo e del Codice Etico, curarne l’aggiornamento, vigilare sulla effettiva applicazione, assicurare la coerenza dei flussi informativi tra gli organi direttivi, le funzioni aziendali e l’Organismo stesso e garantire la segnalazione di violazioni eventualmente accertate.
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
Scopo del Modello è la creazione, in relazione alle attività sensibili svolte dalla società, di un sistema strutturato ed organico, costituito da codici di comportamento, processi, procedure e attività di controllo, finalizzato a prevenire la commissione di particolari tipologie di reato previsti nel D. Lgs. 231/01 che, commessi a vantaggio o nell'interesse della società, possano comportare la responsabilità amministrativa a carico dell'Ente.
I dati presenti in questa pagina sono aggiornati secondo le tempistiche ai sensi del D.Lgs. 33/2013.
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2023
Codice Etico
Multimed Network s.r.l. e le società da essa controllate, comprendendo l’importanza della responsabilità etico-sociale, si sono dotate del Codice Etico che contiene l’insieme dei principi riconosciuti, accettati e condivisi a tutti i livelli, nello svolgimento dell’attività di impresa.
L’obiettivo principale riconosciuto e perseguito è la creazione di valore per tutti gli stakeholder, nel rispetto delle leggi e dei principi di onestà, imparzialità, affidabilità, lealtà, correttezza, trasparenza e buona fede.
I principi e le disposizione del Codice Etico sono vincolanti per gli amministratori, per i dipendenti e per tutti coloro che operano per Multimed Network s.r.l. e le società da essa controllate, quale che sia il rapporto – anche temporaneo – che la lega alle stesse.
Le regole del Codice Etico da seguire sono in materia di:
- rispetto della legge
- onestà e correttezza
- centralità della persona
- imparzialità e pari opportunità
- trasparenza e completezza dell’informazione
- registrazioni contabili - riservatezza delle informazioni
- prevenzione dei conflitti d’interesse
- corporate governance
- risorse umane
- clienti
- fornitori
- ambiente
- collettività
- pubblica amministrazione ed autorità garanti
Il Codice Etico di Multimed Network s.r.l., Villa Margherita e le società da essi controllate è stato approvato dai rispettivi Consigli di Amministrazione. Ogni eventuale variazione e/o integrazione dello stesso sarà approvata dai Consigli di Amministrazione e tempestivamente diffusa ai destinatari .
La violazione delle norme del Codice Etico potrà costituire inadempimento delle obbligazioni contrattuali con ogni conseguenza di legge.
Organismo di Vigilanza
Multimed Network s.r.l. essendo sprovviste di Organismo di Vigilanza (“OdV”), quale organismo indipendente, che assume i compiti previsti dalla normativa (art. 6, comma 1, lett. b) del D.Lgs 231 del 2001.
In ossequio al dettato di legge, viene nominato come OdV, espletandone tutte le funzioni, il Legale Rappresentante.
Nomina a RTCP Legale rappresentante.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo: odv@multimed.it
Linee guida in materia di anticorruzione
Multimed Network s.r.l. e le società da essa controllate intendono promuovere e consolidare al proprio interno una cultura di trasparenza, integrità e controllo nell’esercizio delle attività aziendali. A tal fine, rispondendo anche ai requisiti del D. Lgs. 231/01 e traendo spunto dalle Linee Guida in Materia di Anticorruzione, ha adottato una serie regole di comportamento, di policy e procedure, con l’obiettivo di fornire un quadro sistematico di riferimento a cui il personale e i collaboratori del Gruppo devono attenersi nell’esercizio delle loro attività. Sono inoltre stati definiti presidi di prevenzione e di controllo in relazione alla gestione dei rapporti con le Pubbliche Amministrazioni e con gli Enti Privati, al fine di prevenire, la commissione delle fattispecie previste dal d.lgs. 231/2001.
Bilancio di Esercizio
Ai sensi del D.Lgs. 33/2013.
Trasparenza, Accesso Civico
Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D. Lgs. 33/2013, la società riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato.
Le strutture sanitarie private accreditate sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D. Lgs. 33/2013, la società si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge.
Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D. Lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla società per la riproduzione su supporti materiali.
Le richieste di accesso ricevute sono riportate in apposito registro:
Accesso civico semplice - Modalità di presentazione delle richieste
L'accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione.
Il competente per l'accesso civico semplice è il direttore di struttura.
La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell'art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:
- Via Pec all'indirizzo multimednetwork@pec.it
- Via mail o tramite posta ordinaria all'indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito
- Di persona presso l'indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito
Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è L’amministratore Delegato di Multimed Networ s.r.l., contattabile al numero 0963 591803 o all'indirizzo di posta elettronica info@multimed.it
Accesso civico generalizzato - Modalità di presentazione delle richieste
L'accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che la Società è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge.
Il competente per l'accesso civico generalizzato è il direttore di struttura.
La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell'art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:
- Via Pec all'indirizzo multimednetwork@pec.it
- Via mail o tramite posta ordinaria all'indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito
- Di persona presso l'indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito
Carta dei Servizi
La Carta dei Servizi ha lo scopo di aiutare i cittadini a conoscere e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri servizi e la nostra struttura.
Liste di Attesa
I tempi di attesa per le prestazioni ambulatoriali rispettano gli standard definiti dalla Regione Calabria.
Class Action
Alla data del 01-06-2023 non ci sono class action in corso.
Nessuna
Legge 24/2017
Ai sensi della Legge 24/2017, si riporta di seguito il valore dei sinistri liquidati a partire dal 2017.
Società / Marchio | 2017 | 2018 | 2019 | 2020 | 2021 | 2022 |
totale €/000 |
Generali Italia spa | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Si riportano di seguito i dettagli delle polizze RCT/O in vigore:
Generali Italia spa
Polizza n° 380603891
Rilevazione della Customer Satisfaction
La customer satisfaction, “rilevazione della qualità percepita”, oltre a rispondere ad un onere normativo (Delibera Regionale 7395/01), consente all’organizzazione di perseguire le seguenti finalità:
Indagare la qualità percepita delle diverse aree del servizio
Individuare i punti di forza, ma soprattutto gli aspetti più carenti e rispetto ai quali elaborare progetti di miglioramento
Permettere una costante supervisione della realtà organizzativa, monitorando i cambiamenti da un anno con l’altro
Garantire una periodica comunicazione e scambio tra l’Azienda e i destinatari della rilevazione
Comunicazioni in materia di firme elettroniche avanzate (DPCM 22/2013)
Politiche per la salute e la sicurezza
Pubblicazione delle attestazioni e delle griglie di rilevazione
Ai sensi del D.Lgs. 33/2013.